Logo Studio Bira

Chi sono

Ligure di adozione, dopo aver intrapreso studi artistici all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, ho trascorso oltre dieci anni nel mondo dell’antiquariato e del restauro, esperienze che mi hanno permesso di entrare in contatto con la bellezza e col mondo dell’artigianato. Ma è stata la mia passione per le discipline orientali, che mi ha visto impegnata per più di quarant’anni in pratiche come l’Aikido che è diventato il mio stile di vita, Kinomichi, Iaido, Brazilian jiu-jitsu, a insegnarmi la profondità dell’equilibrio e della ricerca interiore.
Un regalo inaspettato, però, mi ha fatto scoprire il mondo magico e alchemico della ceramica, un incontro che ha cambiato radicalmente la mia vita. Finalmente, ho trovato in quest’arte il mezzo perfetto per esprimere quella sensibilità che mi appartiene, dando forma a pensieri, emozioni e stati d’animo.
La ceramica è per me un linguaggio che si sviluppa nel rispetto della materia, un mezzo di espressione. Ogni pezzo che creo nasce dal desiderio di esplorare la bellezza delle forme, sempre alla ricerca dell’armonia e della perfetta imperfezione.
Con pazienza, assecondo la materia, che mi guida, per dar vita alle mie opere, che parlano di equilibrio e trasformazione. In una continua contrapposizione, che è per me, anche una struggente connessione tra il mio io interiore e l’universo materico che mi circonda.

1740051976618_DSC2420.jpegP1021477.jpeg1740051976628